BLOG

“Io sono Ištar”: il libro che cambierà la tua vita

Finalmente disponibile il primo libro di Miriam Jarrett “Io sono Ištar: storia vera di una strega che inventò la Formula della felicità (quando il sessismo non c’era)”, un manuale di crescita personale che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero leggere

Strane coincidenze, simboli magici, un amore che va oltre spazio e tempo. Non è la trama di un fantasy, ma di un libro ispirato alla storia vera di Miriam Jarrett, imprenditrice e motivatrice 33enne della città di Gaeta (LT). E proprio a Gaeta è ambientato il suo libro “Io sono Ištar: storia vera di una strega che inventò la Formula della Felicità (quando il sessismo non c’era)” poche pagine scorrevoli con molti dialoghi di facile accesso a tutti e tutte.

L’ho cominciato il giorno di Pasqua di 6 anni fa – spiega Miriam, in arte Miraja e fondatrice del brand di successo Desert Miraje® – negli anni l’ho corretto e finito sempre nel giorno di Pasqua e a Pasqua di quest’anno l’ho lanciato. Le coincidenze che aleggiano intorno al mio libro ancora mi sconvolgono.

Miriam Jarrett, in arte Miraja, fondatrice del brand Desert Miraje®

E’ un vero e proprio percorso di sviluppo personale, in pratica in un solo libro si potrà fare un percorso che cambia la vita di chi lo legge. Consigli, esercizi e dialoghi di profonda introspezione tutto è stato scritto con questo obiettivo”.

L’autrice si è messa a nudo affinché la sua storia potesse essere di ispirazione agli altri. “Ogni settimana sul nostro Desert Miraje® Magazine raccontiamo storie motivazionali che possano essere di supporto, allora mi sono chiesta: e io, ce l’avrei il coraggio di raccontare la mia? Così ho deciso di inserire all’interno del mio primo libro professionale il mio diario segreto che ho scritto durante la terapia con la psicologa e spiritual coach”.

Copertina del libro “Io sono Ištar” di Miriam Jarrett
Retro del libro “Io sono Ištar” di Miriam Jarrett

Ipnosi, viaggi astrali, vite precedenti e simboli ricorrenti. Nulla è al caso e si arriva fino alla fine a scoprire l’incognita postulata all’inizio quasi tutto d’un fiato, perché la storia ti tiene incollato sulle pagine. La cosa più strana è che non si tratta neanche di un giallo, ma di una vita vera.

Parto dalla mia storia, dal mio passato molto difficile e dalla mia vita trascorsa a Calliope, città immaginaria ispirata a Gaeta, per arrivare a parlare dritto al cuore del lettore/lettrice. Tutti i personaggi sono camuffati per questioni di privacy, ma credo che se leggeranno il libro si riconosceranno. Era troppo importante per me portare su carta quello che ho passato e come l’ho superato, prima di tutto perché dà dell’assurdo e poi perché oggi non sarei quella che sono, non potrei aiutare le persone a migliorare la propria vita e a tirare fuori la propria voce nei miei percorsi. Non c’è niente di più potente della testimonianza e in Desert Miraje® lo sappiamo bene”.

Vista di Gaeta da Monte Orlando, foto senza copyright, riproduzione riservata

In ogni capitolo del libro vengono illustrate strategie efficaci per liberarsi di zavorre che da secoli pesano sulle spalle del Femminile e di tutte le persone più sensibili: bassa autostima e relazioni tossiche, sindrome della crocerossina e dell’abbandono, giudizio degli altri e rabbia repressa, suocera invadente e stereotipi di bellezza, ansia e circoli viziosi.

Dalla fede alla cristalloterapia, dalla meditazione al fitness, dal coaching ai rituali con un approccio spirituale molto originale e contro corrente, l’insieme di queste strategie compongono il metodo Formula della Felicità di Miriam/Miraja, frutto di oltre 20 anni di studi e ricerche che ha già aiutato migliaia di persone nel mondo. Perché tutti e tutte attraversiamo i deserti della vita ma con una buona mappa possiamo arrivare all’oasi felice e trasformare le difficoltà in meravigliose lezioni.

Per acquistare il libro, edito da deComporre Edizioni, è possibile scrivere a: redazione.decomporre@tiscali.it

Miraja 
(Miriam Jarrett)

Buon miraggio!
Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!