STORIE

Mary Trapani Coaching, “riappropriati del tuo entusiasmo e trasformerai la tua vita”. Ecco come

Instancabile viaggiatrice, ricercatrice e studiosa dell’animo umano, Mary Trapani “risveglia le persone dal loro torpore per supportarle verso un livello di coscienza più elevata”. La sua storia, insieme a consigli pratici e positivi che ci migliorano la vita

ARTICOLO REDAZIONALE

Vivo con passione ed entusiasmo. Sono qui per dare il mio contributo e servire un bene più grande, non andrò via prima di averlo fatto. Ho conosciuto lo sconforto ed affrontato le paure. Ho sentito il dolore e la sofferenza delle persone. Ho sviluppato empatia e compassione per essere in grado di aiutare gli altri a liberarsi dalla sofferenza del vivere, guidandoli nel comprendere il significato che c’è dietro. C’è sempre un significato ed una lezione da apprendere. La vita è un percorso di crescita. Le più grandi vittorie nascono dalla consapevolezza. Nel silenzio, a contatto con la nostra vera essenza”.

Gli occhi stretti, specchi solari, fessure da cui si intravede un mondo di luce. Fatto di amore, grandezza, di chi ha vissuto il mondo sulla propria pelle. Di chi ha camminato sul fuoco senza bruciarsi, che ha remato nel mare della vita con i venti contrari fino a imbarcare acqua. E lì ha imparato a nuotare, diventando campionessa.

Mary Trapani in uno dei suoi viaggi. Riproduzione riservata©

Mary Trapani è una forza della natura. Ti accorgi subito della sua grande professionalità per le esperienze maturate: Life Coach, docente universitaria ed imprenditrice di successo a capo di diverse aziende. Mentor per la Commissione Europea, Direzione Generale Impresa e Industria, Ambasciatrice per l’imprenditoria femminile in Europa, 7 anni presso la Pubblica Amministrazione, servizio in progetti umanitari in Sud America, India, Africa. (visita il suo profilo Facebook e Instagram)

Soprattutto una Life Coach. E con la C maiuscola, perché “risveglia le persone dal loro torpore per supportarle verso un livello di coscienza più elevata”. Che cos’è un life Coach? Una figura professionale che in Italia, come nel mondo si sta facendo sempre più strada. È una guida che ti aiuta a fare chiarezza dentro di te, non con dei consigli ma con delle grandi domande. (scopri di più)

Mary Trapani. Riproduzione riservata©

Mary Trapani è tutto questo, eppure è una maestra di umiltà e alchimia, perché crede che “la differenza non la fa il livello culturale, ma il livello di consapevolezza” e che “la vita è semplice, molto semplice, ecco perché la puoi vivere profondamente con semplicità”.

Ho lavorato tantissimo, con la consapevolezza di oggi, direi forse troppo – spiega, gli occhi profondi quasi mi bucano la pancia al di qua della webcam, in videoconferenza su Zoom – ma mi è servito ad accumulare un’esperienza significativa che mi permette di avere una visione molto ampia delle cose del mondo, e di poter comunicare con persone di culture diverse, differente estrazione sociale, che svolgono i lavori più disparati e che rivestono ruoli diversi nella società.

Malgrado mi venisse bene qualunque cosa in cui mi impegnavo, il mondo del business non era la mia passione – continua – io amo le persone e desidero il meglio per loro, per questo ho preso la decisione di andare oltre e di rispondere alla chiamata. Dedicandomi al Coaching ho scelto di non avviare una nuova attività, ma di dare seguito alla missione di questa mia vita. Quella di aiutare più persone possibili ad essere felici, guidandole nello scoprire il loro vero Sé, per essere la migliore versione di se stesse e per vivere con consapevolezza”.

Mary sul Grand Canyon. Riproduzione riservata©

Instancabile viaggiatrice, ricercatrice e studiosa dell’animo umano, Mary è immersa in un vortice di sorrisi, gioia di vivere e amore per le persone che la circondano. Comunica con semplicità, in modo diretto, parlando con il cuore, forse perché ha viaggiato molto in solitaria. Forse perché ha attraversato diversi deserti, del mondo e dell’anima, senza arrendersi mai. O forse perché ha seguito il suo miraggio, contro tutto e tutti, fino a giungere all’oasi della consapevolezza.

Sono stata in diversi paesi orientali come India, Cina, Tailandia, Filippine e Hong Kong, dove ho studiato e mi sono specializzata in tecniche innovative di sviluppo personale – racconta, il suo sorriso ti incanta, ti spinge a ricambiarlo – tecniche che ho integrato con le conoscenze acquisite in scuole accreditate e da grandi maestri negli USA, in Canada e Sud America: da T. Robbins, D. Chopra, J. Dispenza, J. McClendon III, B. Lipton, G. Braden, ecc.. Ho studiato anche con grandi maestri spirituali, tra cui Thich Nhat Hanh, Master Choa Kok Sui, Kriyananda della scuola di Yogananda, per apprendere e praticare diverse discipline di yoga e consapevolezza”.

Mary Trapani nel deserto. Riproduzione riservata©

Ma non è stato facile. Non lo è mai per nessuno. Anzi, più il percorso è impegnativo, probabilmente più grande è il contributo che possiamo dare nel mondo. Come nelle favole, con il viaggio dell’eroe: si parte da casa, si affrontano ostacoli e draghi, si soffre. Si lotta, ci si trasforma, si vince. Si torna a casa diversi e si condivide ciò che è appreso. Il più grande viaggio è quello intrapreso dentro di noi, alla scoperta della nostra autenticità.

Ero sempre alla ricerca di qualcosa, ma era solo per trovare me stessa. Pratico e vivo ciò che trasmetto agli altri. Non le ho solo imparate queste cose, le ho guadagnate, spesso nel modo più duro, attraverso grandi lezioni. Eppure, tutti quegli ostacoli altro non erano che finalizzati a sviluppare potenzialità e abilità. Se oggi sono questa, se sono qui, è anche grazie a quei momenti difficili. Gli eventi della vita sono neutri. Dare loro una connotazione positiva o negativa spetta a noi. E comunque ogni giorno è un’ottima opportunità per risorgere. Bisogna alzarsi dal letto col sorriso, cominciare la giornata con una prospettiva positiva”.

Per alcuni, la domanda sorge spontanea: come si fa?

Mary Trapani in Oriente. Riproduzione riservata©

Praticando la gratitudine – risponde pronta e sembra la cosa più naturale del mondo – hai da essere grato per ciò che sei e ciò che hai e non mi riferisco solo a cose strettamente materiali e superficiali, piuttosto ad abilità, capacità, intelligenza, entusiasmo. Ecco, per ricominciare a vivere e vivere appieno bisogna seguire il nostro entusiasmo. È la nostra linfa vitale, la passione per le cose della vita e non solo. Solo seguendo le cose che ti rendono entusiasta potrai darle un senso. E vivere con uno scopo ci permette di scrivere la nostra personale storia, quella che vorremmo raccontare”.

E magari scopri la tua missione, il motivo per cui sei qui e ora, il senso di tutto ciò che hai passato e che magari stai ancora passando.

Anche questa pandemia possiede una nota positiva. Riflettiamoci, ci ha permesso di fermarci e apprezzare ciò che abbiamo. Ci ha permesso di dare un significato alla vita, di cambiarla, di crescere, o comunque di osservare a che punto siamo per capire dove vogliamo andare. Non per sopravvivere al covid, ma per diventare creatori della nostra vita. Tutti possiamo farlo, non sprechiamo questa opportunità”.

Mary Trapani Coaching nel suo studio. Riproduzione riservata©

Troppa energia, troppo coraggio, troppo tutto, in un mondo che sembra volerti tutto tranne che troppo, per poterti appiattire, standardizzare e omologare agli altri? Non è facile, dipende da te. Se anche tu vuoi “vivere una vita che valga la gioia di vivere”.

Cerco sempre di sfidare le persone ad uscire dalla zona confort e a liberarsi dai vecchi schemi, ispirandole a riscrivere la propria storia di vita – continua Mary Trapaniper trasformare le loro maledizioni in benedizioni, scoprire il loro scopo più grande ed essere il cambiamento che vogliono vedere nel mondo. L’orgoglio è la cosa peggiore che possa vivere un essere umano, incatena. E la vera vita si vive da persone libere. Spesso sento dire ‘perché proprio a me’? Tutto ha un senso, nessuno è solo, l’importante è mettersi in cammino. Il consiglio che mi sento di dare è cominciare con un corso di crescita personale”.

Mary Trapani ti aspetta al seminario gratuitoCome riappropriarsi dell’entusiasmo e della gioia di viveregiovedì 15 aprile alle 18.30 su Zoom

E ce ne sono di corsi da seguire, con Mary. Dalle questioni di cuore con il “love coaching”, alla conoscenza di sé con il “self coaching”, fino a quello per connettersi con il sé interiore, “alchimia del sé”, passando per tanti altri, tra cui il master per diventare Coach professionisti, imparando ad aiutare prima se stessi e poi gli altri. (scopri tutti i corsi di Mary Trapani Coaching)

Ma il desiderio di Mary è quello di aiutare più persone possibili. Ecco perché spesso organizza dei seminari formativi gratuiti ai quali tutti e tutte possono partecipare. “Il prossimo è giovedì 15 aprile alle ore 18.30 LIVE sulla piattaforma Zoom, intitolato ‘Come riappropriarsi dell’entusiasmo e della gioia di vivere‘. Vi aspetto”.

E forse vi aspetta anche il vostro vero sé.

Buon miraggio!

Miraja

giornalista del ventre

“Storie che arrivano alla pancia delle persone”

2 pensieri riguardo “Mary Trapani Coaching, “riappropriati del tuo entusiasmo e trasformerai la tua vita”. Ecco come

I commenti sono chiusi.

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!