Gianni Donati: in anteprima da Itaca il suo nuovo disco, con una donazione alla Caritas diocesana

Tutto il resto è …Amore sarà presentato in Anteprima Sabato 14 Maggio alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale ITACA di Formia. Per l’occasione la nostra Miraja lo intervisterà in esclusiva

Un punto di riferimento per i giovanissimi, la musica, l’arte e il sociale. Il suo nome è Gianni Donati, artista molto noto nelle città del Golfo e non solo con un bagaglio artistico davvero straordinario.

Noi del Desert Miraje® Magazine abbiamo avuto il piacere di incontrarlo e ci ha raccontato qualcosa di interessante.

Non solo: all’anteprima dell’evento di cui stiamo per parlarvi ci sarà anche Miraja, Editore e Direttore responsabile del nostro giornale, che farà in esclusiva e dal vivo domande a Gianni sulla sua vita e il suo percorso artistico.

Gianni Donati è un colosso del nostro territorio. Cantautore, cantante, presentatore e conduttore televisivo e radiofonico, regista e direttore artistico, Gianni è conosciuto oltre i nostri confini anche come fondatore del Coro “Bimbo Star”, promosso dalla sua associazione “Iniziative & Progetti”.

Altro progetto di successo di Gianni è il Festival Canzoni d’Autore, con quindici edizioni e vede il contributo di star della musica come Sergio Endrigo, Umberto Tozzi, Gabriele Perretta, Quartetto Cetra, Franco Migliacci.

Recentemente ha composto una canzone “Favole di Luce” come colonna musicale delle luminarie natalizie che stanno valorizzando la città di Gaeta. È cantata dai figli Alba e Alessandro, arrangiamento di Elio Russo. È anche direttore artistico del Med Blu Economy.

E oggi un nuovo traguardo: Tutto il resto è …Amore, il Titolo del suo ultimo Album che uscirà nel mese di Maggio 2022 e contiene 18 brani.

In occasione dell’Anteprima che ci sarà Sabato 14 Maggio alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale ITACA di Formia, Gianni ha messo a disposizione 150 CD il cui ricavato sarà Interamente devoluto alla Caritas Diocesana che proprio in questo periodo si sta occupando anche di alcune famiglie Ucraine presenti nel nostro territorio. Per l’occasione Gianni Donati ha invitato personalmente il Vescovo Mons. Luigi Vari.

Locandina dell’evento. Foto di copertina di proprietà del Magazine, riproduzione riservata

Tra i suoi brani troviamo canzoni scritte anche in collaborazione con importanti Artisti come Luciano Rossi (autore di Se mi lasci non vale, Ammazzate oh!, Senza parole)  Gianfranco Caliendo voce del gruppo “ Il giardino dei Semplici “, e poi ancora Adelmo Musso (autore di canzoni x Mina, Vanoni, Raffaella Carrà, Collage)

Tutto il resto è…  un omaggio anche ad uno degli autori Franco Califano, che ha scritto brani di grande intensità e poesia e che Gianni ha reinterpretato inserendoli in questo disco, in quanto ha fatto parte anche del suo percorso artistico.

Ma la vera essenza della sua vita è stata sempre rivolta alla vita e all’Amore. Infatti le sue canzoni parlano di amore per tutte le cose che descrive attraverso i testi: la natura, la vita, il prossimo e soprattutto la bellezza. Ecco perché il titolo del CD si completa con “Tutto il resto èAMORE”

Tra i tanti brani inseriti nel CD, troviamo un pezzo veramente particolare soprattutto nel ritmo “Allora Canto”, oltre che per il testo che riesce a tradurre i suoi 50 anni di musica fatti di serate, spettacoli, tournée, canzoni sotto le stelle, persone conosciute e il grande Amore per la vita e la famiglia!

Insomma un disco da ascoltare perché “Tutto il resto è… AMORE”.

Hanno partecipato alla realizzazione del Disco amici musicisti come il chitarrista Vittorio Fiorillo (dei Chattanoga) il bassista Tommaso Cognigni.

Tastiere, programmazione, cori a cura di Elio e Caterina presso il Personal recording studio.

I Brani: E’ Amore- Romantica poesia- Le donne sono un’altra cosa- Erano ragazzi come noi- Sogno- arangiamenti di Adelmo Musso                                     

Il CD sarà presentato in Anteprima Sabato 14 Maggio alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale ITACA, iniziativa voluta fortemente dal Direttore Dott. Nicola Luciano, e che ha ricevuto anche il Patrocinio del Comune di Formia.

E allora: grazie Gianni per il tuo esempio, grazie per la tua attenzione ai più piccoli e soprattutto per il tuo amore per il sociale.

Non mancheremo.

Buon miraggio, Gianni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!