STORIE

“Ciro Pizzeria”: la tradizione partenopea importata a Gaeta. Scopriamo da vicino i nostri sponsor

Quanti di voi non si sono mai fermati sul lungomare di Gaetavecchia in una calda sera d’estate per gustare la gustosa pizza dell’Antica Pizzeria Ciro, godendo di un panorama mozzafiato?

A gestire la prestigiosa attività storica è oggi Giorgio Moffa, nipote ed erede di Ciro Leone, il nonno materno, che ha iniziato l’attività nel lontano 1923.

Il ristorante è famoso per l’ottima qualità dei suoi prodotti e per l’impiego in cucina di risorse del territorio: pescato locale di Purificato srl di Formia e pescheria Il Grottino, olio di Cosmo Di Russo, salumi di Scherzerino e provolone di Recco, che hanno riscontrato ottime recensioni anche dalle guide di Slow food!

A rendere la loro pizza speciale è il pomodoro del Vesuvio, il cosiddetto “pomodorino del piennolo”, rosso o giallo, e il San Marzano dop per la passata, prodotta nell’agro nocerino sarnese.

Insomma, un vero e proprio misto di eccellenze tra Napoli e il golfo di Gaeta, che importa la qualità della cultura campana sia a Gaeta in Via Lungomare Giovanni Caboto che a Formia: la tradizione familiare ha infatti portato molti altri cugini e fratelli ad aprire attività per proprio conto in giro per l’Italia.

Inoltre, sono molto aperti anche a diversi tipi di cucina e di impasto: da Ciro si può infatti assaggiare un’ottima pizza senza glutine, cucinata grazie ad un apposito contenitore che evita la contaminazione dell’impasto.

Insomma, cosa aspettate a fare un salto?

Per maggiori informazioni visitate le pagine social: Facebook e Instagram 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!