BLOG

Una pianta ti fa sentire più bella, scopri quale

“Le storie incredibili di Terry” questa volta ci portano alla scoperta dell’alga marina fucus vesiculosus, capace di agire sull’equilibrio e il metabolismo del corpo. Scopri come in quest’articolo

È tutto il giorno che mi risuona nella mente una frase letta su uno dei miei libri di scuola che porto sempre con me e più la rileggo più mi sembra che sia stata pensata per la nostra realtà. “Mi chiedi qual è stato il mio più grande progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso”; così ha scritto il filosofo Seneca, ponendo l’attenzione sul tema dell’accettazione di sé

È un tema delicato, soprattutto per noi giovani che combattiamo quotidianamente contro il giudizio offensivo dell’altro, contro la logica dell’apparire e molto più contro noi stessi per “piacerci”.

Alga marina fucus vesiculosus

L’intervistata della settimana sicuramente saprà approfondire la tematica rispondendo ai tanti dubbi ed incertezze dei ragazzi e delle ragazze di cui mi faccio portavoce. Così, mentre corruccio la fronte, immersa nei miei pensieri, mi dirigo verso il mare dell’oasi felice.

Lei arriva direttamente dal Mare del Nord ma è presente in quantità anche nell’oceano Atlantico e nel Pacifico. Si tratta dell’alga marina fucus vesiculosus , considerata un concentrato di sali minerali, oligoelementi, vitamine e iodio.

Alga marina fucus vesiculosus

Sarebbe inutile negare che nella realtà moderna non si dia una estrema importanza all’aspetto esteriore. Si prendono come riferimento alcuni canoni standard come la magrezza e la bellezza fisica come fossero l’emblema della perfezione e conseguentemente un motivo di accettazione nella società”- la nostra intervistata ha subito centrato l’argomento, continuando con il racconto di storie la cui protagonista è l’ultima generazione che si risente tanto dell’aspetto fisico.

E come intervieni concretamente per questo?”- le chiedo con aria curiosa e speranzosa.  “Vado ad esercitare un’attività depurativa e tonificante metabolica, agendo sull’equilibrio del peso corporeo e sul metabolismo dei lipidi. Sono in grado di provocare un aumento della funzionalità tiroidea ed accelerare i processi di catabolismo. Ma attenzione, è da sottolineare la parola equilibrio. Chi mi assume non deve avere intenti dimagranti per piacere agli altri, bensì ricercare un proprio benessere psico-fisico che lo porti ad avere autostima.”

Alga marina fucus vesiculosus

Cos’è l’autostima? Significa essere consapevoli di avere un valore in quanto persona, di avere le competenze e le abilità per la realizzazione di sé nonché, ritornando all’aforisma senecano, essere amici di noi stessi, guardarci e sentirci pienamente orgogliosi del risultato.

A tal proposito, la nostra Miraja è corsa in aiuto di tutte coloro che hanno perso l’autostima e vogliono ritrovarla, per te che non ti senti sicura, bella, vuoi realizzare un progetto di successo, attraverso un percorso di 12 settimane che viene fatto direttamente con lei. Scoprilo qui! 

Terry

Un pensiero su “Una pianta ti fa sentire più bella, scopri quale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!