BLOG

Un grande 2024, segnati queste date

Come state affrontando questo 2024? Se vi sembra di star vivendo una serie di novità importanti, probabilmente è per via dei transiti astrologici: scoprite qui quali sono i più importanti

Come ogni anno, sono tantissimi i transiti astrologici, le eclissi e i numeri simbolici da tenere a mente…ma il 2024 non è un anno come gli altri!

Infatti, essendo un anno bisestile, è diverso dai precedenti e si caratterizza fin da subito come un periodo di enormi novità da accogliere e analizzare.

Per non farvi trovare allo sprovvisto, abbiamo deciso di fornirvi una lista delle date più importanti di quest’anno appena iniziato con alcuni consigli su come affrontare le giornate che verranno.

A proposito della luna

Come sappiamo, la luna è un elemento astrologico essenziale che spesso può influenzare il nostro umore o le decisioni che prendiamo, in particolar modo quando si parla di luna piena.

Nell’antica Grecia, ad esempio, la luna piena era considerata una vera e propria dea, Selene, e si riteneva che la sua azione influenzasse la crescita dei raccolti.

Di solito, infatti, è collegata a momenti propizi per la propria vita, in cui siamo chiamati a mettere da parte alcune cose e accoglierne altre, analizzare il nostro percorso e capire i nostri errori: la prima luna piena del 2024 è prevista per il 25 gennaio. Partite da lì per la vostra crescita personale ma sappiate che non sarà quella più importante.

Annotatevi queste due date: 18 settembre e 17 ottobre, ovvero i giorni della Superluna. In queste due date dedicatevi alla meditazione e all’ascolto di voi stessi: cosa volete cambiare della vostra vita? Cosa invece volete continuare a portare con voi?

Per quanto riguarda il trasformarsi in licantropi, non vi assicuriamo niente ma state comunque attenti a quelli che potrebbero aggirarsi nelle vostre vite: ricordate infatti che tutto ciò che accade dipende comunque esclusivamente da voi, al di là di tutte le superlune e di tutti le stelle, quindi non dimenticate di prendervi del tempo per voi stessi e per ascoltare i vostri bisogni.

Transiti astrologici

I transiti possono essere più o meno lunghi e vengono percepiti diversamente dai singoli segni zodiacali. Alcuni ci accompagnano già da parecchi anni, altri invece entreranno nei nostri segni proprio in questo 2024 e porteranno con sé tanti cambiamenti.

Il vero protagonista di quest’anno, infatti, sarà Plutone, famoso per essere il pianeta delle grandi trasformazioni, che dopo una lunga permanenza in Capricorno, passerà in Acquario e ci rimarrà fino ai prossimi vent’anni.

Considerate che l’ultima volta che Plutone è entrato in Acquario sono avvenute due grandi Rivoluzioni, fondamentali per il progresso umano: quella francese e quella copernicana.

Quindi via libera ad un nuovo Rinascimento, proiettato al futuro, allo spazio e alla scoperta di nuove tecnologie, di cui infatti già da qualche anno riusciamo a percepire i prodromi. E voi, verso cosa siete proiettati? Se non siete in grado di dirvelo da soli, ve lo diciamo noi: è giunto il momento di cancellare dalla propria vita tutto ciò che ci fa stare male o che semplicemente non ci soddisfa più a pieno. Col tempo si cambia e quindi devono cambiare anche le persone, le cose e gli interessi a cui ci dedichiamo: abbandonate le relazioni tossiche, i lavori di cui vi siete accontentati o le abitudini che vorreste non avere più. Uscite, conoscete nuove persone e nuovi lati di voi stessi che non credevate di avere.

Per una lista più precisa dei transiti astrologici, cliccate qui.

Che sia effettivamente un anno di Rinascimento anche per ciascuno di noi? Staremo a vedere.

Intanto, se siete interessati all’importanza dei simboli ricorrenti nella nostra vita, allora vi consigliamo questo libro che fa proprio al caso vostro!

Irene Centola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!