STORIE

Paola, “a 57 anni sono rinata così”

Paola Peri, 57 anni e una nuova vita davanti. Dopo aver dato le dimissioni al lavoro di una vita, si è dedicata alla propria crescita personale e oggi ci racconta con fierezza la sua storia motivazionale

Ha lo sguardo di chi ha sofferto molto e ne ha viste tante nella vita. Ma il sorriso dice più di qualsiasi parola, perché è lì che risiede la sua eterna giovinezza.

Si chiama Paola Peri, è di La Spezia, ha 57 anni e ha iniziato a vivere adesso. È letteralmente ri-nata, perché per fare il grande salto, per sentirsi libere e felici non c’è età.

Paola nella natura

Dopo 30 anni di lavoro e carriera in un ente pubblico ho dato le dimissioni – racconta con sicurezza – perché ero stanca di prendere ordini. Volevo finalmente dedicarmi ai miei sogni e un giorno ho capito che era il momento di realizzarli e di smetterla con il rimandarli.

Non è stato semplice, mi sono dovuta assumere grandi responsabilità e affrontare le critiche. Ma io per questa volta ho scelto me”.

La ri-nascita di Paola

Paola non è stata solo responsabile di un ufficio di tutto rispetto, è anche una Master Reiki. “Reiki è un viaggio dentro l’anima – spiega – che giorno dopo giorno ci conduce alla scoperta di noi stessə e ci ricorda il nostro sogno, il progetto che ci ha portato in questa esistenza, è la magia della Vita. Reiki non si fa, Reiki si diventa, si vive e si è Reiki: nel pratico è la connessione energetica tra l’Energia Universale e l’Energia della persona ricevente” (scopri di più qui).

Insomma con un curriculum pazzesco e tantissimi corsi di e crescita personale oggi si sta formando come Love & Spiritual Coach.

Paola

Ne ho passate tante nella vita, dalla violenza psicologica al sentirmi in una gabbia a causa di un sistema che vuole le donne per forza gentili e ubbidienti – incalza dall’altra parte dello schermo, il suo fare è elegante e disinvolto – poi un giorno ho iniziato a frequentare corsi di crescita personale e ho capito chi ero. Io volevo essere padrona della mia vita, delle mie scelte, senza costrizioni”.

Secondo la ricerca di Valore DTalenti senza età”, prima nel settore, il numero di donne single over 50 è in crescita. Come quelle che lavorano e prendono in mano la propria vita voltando pagina. Troppe sono quelle che hanno in carico le cure familiari, rispetto agli uomini, ma neanche questo sembra fermarle.

Paola al lavoro

Già nel 2018 le donne over 50 con “la testa sul lavoro sono il 34.5% del campione: lavoratrici che assegnano la più alta importanza a tutti gli obiettivi presentati rispetto agli altri gruppi”. A primo impatto potrebbe sembrare una percentuale bassa, ma se si confronta con i dati del passato, in cui la maggior parte delle donne italiane e nel mondo era casalinga, tiriamo un sospiro di sollievo.

Paola ne è l’esempio: tre figlie, un matrimonio alle spalle, viaggia da una parte all’altra dell’Italia per lavoro e formazione. “Credo che studiare sia fondamentale, allena la mente. Per il corpo pratico danza sacra mediorientale e passeggio nella natura, faccio il bagno al mare 365 giorni all’anno!”. (Dai un’occhiata all’allenamento di Paola).

Paola durante un percorso di crescita

Infatti oltre ad essere in gamba è anche molto bella. “Dopo l’ultimo percorso per trovare il mio ikigai, ho finalmente trovato il mio centro, il mio equilibrio e l’autostima è cresciuta tantissimo. Dopo vent’anni a criticarmi allo specchio e a sentirmi sempre in un angolo oggi sono corteggiatissima – e qui ride, come se fosse incredula – da una settimana all’altra la mia vita è cambiata. Ho iniziato ad attrarre uomini bellissimi, galanti e pure più giovani”.

Attualmente Paola si gode questa libertà e coltiva la sua missione. “Voglio aiutare altre donne, e anche uomini, (perché no?) a riunire in sé il proprio Sacro Maschile e Sacro Femminile,  ovvero la parte empatica e selvaggia con quella organizzata e logica, affinché possano costruire relazioni sane e soddisfacenti. Io l’ho capito sulla mia pelle e tutte, in qualsiasi momento, possono ricominciare a vivere alla grande”.

Miraja 

Giornalista del ventre

“Storie che arrivano alla pancia delle persone”

Buon miraggio, Paola!
Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!