Paola, “a 58 anni sono tornata irresistibile così”
La storia di Paola Peri sembra incredibile: all’età di 58 anni sceglie di cambiare vita, inizia un percorso e realizza il suo sogno. Mentre si trasforma da invisibile a irresistibile.
Paola Peri, 58 anni, originaria di La Spezia, ha vissuto una trasformazione straordinaria negli ultimi dieci anni. Un cambiamento che ha avuto inizio con l’incontro della sua prima guida spirituale, che l’ha portata a intraprendere un percorso di profonda introspezione e crescita personale, fino ad arrivare ai percorsi in Desert Miraje®, di cui oggi è collaboratrice.
“Prima di tutto, ho capito che era mia responsabilità cambiare alcuni aspetti di me stessa,” racconta Paola. “Ho iniziato un cammino spirituale su me stessa e ho imparato a condividere le mie consapevolezze con gli altri.” Questo percorso, che è ancora in corso, ha raggiunto un punto di svolta nel 2022 con una scelta cruciale per la sua vita.
Il percorso con Desert Miraje®
Paola ha iniziato acquistando in Desert Miraje® tre coaching sull’autostima. Successivamente, ha seguito un corso sull’ikigai, che l’ha aiutata a trovare un’oasi di felicità e benessere a 360 gradi. “Ho continuato con un master per diventare coach, specializzandomi come spiritual e love coach, e sono stata supportata nell’avvio della mia impresa,” aggiunge Paola. Parallelamente, ha seguito un corso di danza del ventre terapeutica per lavorare sulle emozioni e l’autostima, e un percorso per diventare collaboratrice in Desert Miraje, che è durato un anno e mezzo e l’ha portata a diventare parte dello staff.
Da invisibile a irresistibile
Prima di questo percorso, Paola si sentiva “coperta da un velo.” Ma con l’aumento della sua autostima e sensibilità, è diventata molto più visibile, tanto che uomini molto più giovani hanno iniziato a notarla. “Ora riesco a scegliere io – afferma Paola con un sorriso – questo già dopo metà del percorso di ikigai, dopo sei settimane di lavoro. La mia priorità ora è l’amore per me stessa, e questo mi permette di fare scelte consapevoli, grazie ai percorsi che ho seguito.”
Imparando ad apprezzare se stessa, Paola ha notato anche un conseguente miglioramento nelle relazioni in generale, a partire da quelle familiari. “Il rapporto con una delle mie figlie, con cui mi scontravo di più, è migliorato tantissimo. Recentemente è tornata a vivere a casa e affrontiamo le nostre differenze in modo diverso, perché sono migliorata io,” spiega Paola. Anche il rapporto con sua madre ha finalmente trovato un equilibrio.
“Le mie energie sono cambiate tantissimo, sono più alte, positive e centrate su di me – dice – mi relaziono in modo effervescente con le persone, e vedo un ritorno di questa effervescenza“. Paola oggi esce con le amiche, va a ballare e ha riscoperto il suo lato giovanile, e la cosa migliore è che spesso sono gli altri a farglielo notare, come ci racconta.
Il master per diventare coach
Il master per diventare coach è stato un altro importante passo nel percorso di Paola. “È stato un lavoro su me stessa, mi ha insegnato a mettere me al primo posto e a aiutare le altre persone a migliorare la loro autostima e dare loro forza e coraggio.”
Integrando l’ikigai nel suo lavoro, Paola ha adattato le sue competenze al coaching. “Faccio massaggi e Reiki, un lavoro olistico, e ora integro la parte di coaching, facendo domande mirate alle persone per aiutarle a connettersi con se stesse e a capire le ragioni della loro bassa autostima.” Ne avevamo già parlato qui, prima ancora che Paola diventasse collaboratrice del nostro staff.
Dopo il master, finalmente la scelta di cambiare vita. Nel 2022, Paola ha preso la coraggiosa decisione di licenziarsi dopo 35 anni di lavoro dipendente per avviare la sua attività olistica. “Una decisione folle per gli altri, ma saggia per me,” afferma. Oggi, ha uno studio alla Spezia, aperto a luglio 2023, dove offre trattamenti e coaching e collabora con un team che sostiene e valorizza i talenti di ciascuno.
“Sto creando qualcosa di particolare e nuovo rispetto ad altri studi in città – dice Paola – dipende sempre dall’energia che si respira quando entri. A volte anche sconosciuti passano e si affacciano per parlare, e questo mi dà tanta gratitudine.“
Consigli per i Percorsi dell’Academy di Desert Miraje
Perché consigliare i percorsi dell’academy di Desert Miraje? “Perché è un percorso trasformativo. A me ha cambiato la vita e può farlo per molte persone” racconta Paola con convinzione. “Ho fatto tantissimi percorsi formativi in passato, ma sempre un po’ randomici. Con Miraja, in due anni di fiducia e scambi formativi, ho avuto una guida di riferimento costante ed è stata la prima volta per me. Alla fine, sono diventata anche collaboratrice.”
La storia di Paola Peri è un esempio ispiratore di come la crescita personale e la determinazione possano portare a una trasformazione profonda e duratura, facendo emergere la vera essenza di una persona e permettendo di vivere una vita piena e appagante. E perché no, anche di tornare a ballare dopo tanti anni.
Se sei anche tu alla ricerca di un percorso studiato su misura per te, consulta tutti i nostri servizi e chiedici una consulenza gratuita, saremo felici di ascoltarti.
Irene Centola