All’arena Virgilio di Gaeta il musical dei musical: “Mamma mia!”

Torna l’estate e con essa torna anche il Cinema all’aperto!

Il Cinema Teatro Ariston di Gaeta, infatti, da anni rappresenta un pilastro storico della città di Gaeta e anche quest’anno si impegna a promuovere moltissimi eventi e a farci godere a pieno della bellezza della settima arte.

Sabato 13 agosto 2022 alle ore 21.30 presso l’Arena Virgilio di Gaeta l’Armonia International Foundation of arts della città presenterà in anteprima il nuovo allestimento italiano del musical “Mamma mia!” diretto da Massimo Romeo Piparo.

Tra i protagonisti ci saranno Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano: personaggi di grande spicco e volti noti della cinematografia italiana che direttamente dal grande schermo ci faranno vivere la magia del musical.

Locandina ufficiale dell’evento

Il più grande spettacolo del decennio è stato infatti tradotto in italiano con adattamenti originali di Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus e orchestra dal vivo: una versione interamente italiana che ha visto la partecipazione e l’impegno di PeepArrow e del Teatro Sistina che hanno contribuito ad inscenarlo.

Il progetto fino ad ora ha suscitato grande interesse nel pubblico: al Teatro Sistina l’evento ha infatti raccolto oltre 49 mila presenze! 

A promuovere l’iniziativa un noto imprenditore e artista del Golfo, Raimondo Sasso, che tra le tante passioni si occupa anche di cinema e teatro: fondatore di una compagnia teatrale musicale ha infatti ricevuto molti riconoscimenti, come ad esempio il premio Miglior Commedia di Teatro Amatoriale 1994 consegnato da Alberto Sordi in persona (approfondisci qui la storia di Raimondo). 

Arriva così a Gaeta il musical che ci ha fatto sognare tutti, ambientato sulle fantastiche isole della Grecia, che racconta la storia di Sophie e della sua estate alla ricerca del suo vero padre: la versione originale diretta da Phyllida Lloyd e con protagoniste le bravissime Meryl Streep e Amanda Seyfried ha scatenato negli anni una vera e propria “MammaMiaMania” grazie alle canzoni degli ABBA che sono rimaste nella storia, tra cui proprio quella che dà il titolo al musical.

Per maggiori informazioni consulta la locandina e resta connesso con i nostri aggiornamenti: prossimamente saranno disponibili le prevendite dei biglietti presso il Bar Triestina e il Bar Bazzanti, l’agenzia “I viaggi di Kilroy” e Planetwind.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!