Cara Miraja, vorrei migliorare il mio aspetto fisico e mentale…

Lettere, commenti e opinioni dei lettori e delle lettrici del Desert Miraje™ Magazine. Ogni settimana, scrivi a redazione@desertmiraje.it

Cara Miraja,

ho letto la storia di Giulia e mi ha colpito molto. In 4 anni ha cambiato la sua vita, ha lasciato un lavoro stabile per il suo progetto e sta andando bene. Ha migliorato anche il suo aspetto fisico e mentale e… vorrei riuscirci anch’io! Come possono fare?

Mena

Cara Mena,

grazie per la tua testimonianza. Tutti sentiamo il desiderio di migliorarci, se non lo sentiamo probabilmente c’è qualcosa che non va. Cosa consigliarti? Migliorarsi è un processo soggettivo che nasce dentro di noi. Certo, ci sono buoni consigli. Per esempio amarti, stimarti, passare del tempo con te. Andare nella natura, passeggiare vicino al mare, ascoltare musica che ti piace. Riposare bene, ridere tanto, sentirti grata per quello che hai, che sei, perché vivi qui e ora. Praticare attività fisica (ma non troppo), coltivare la passione, trovare pian piano quella cosa che ti spinge ad alzarti dal letto col sorriso. Si chiama entusiasmo e fiorisce sempre, sempre, sempre, nel campo della gratitudine. Se posso consigliarti un libro, si chiama “Il metodo ikigai – I segreti della filosofia giapponese per una vita lunga e felice”. Lo sto leggendo ora e mi sta aiutando molto.

Buon miraggio,

Miraja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!