BLOGEditoriali

Quest’anno fatti un regalo: amati

Tantissimi auguri di un felice Natale e di buone feste, da parte di tutto lo staff di Desert Miraje®. Ecco un pensiero per te che ogni settimana dell’anno ci leggi con affetto

Ne hai provate tante. Hai letto libri, articoli, incontrato persone, ascoltato podcast. Eppure ancora non riesci a sbarazzarti di quello che ti fa stare male e ogni anno, a Natale, ti prometti di regalarti quello che meriti. E poi non va così.

Se sei capitata qui, oggi, non è un caso. Tutto avviene per una magica coincidenza e a noi sta averne consapevolezza e fare qualcosa. Qualcosa di concreto.

Siamo spinte da un vortice incontrollabile a comprare cose. L’ultimo IPhone, l’ennesimo vestito, il viaggio a Dubai. Ma poi, quando rimaniamo sole con noi stesse ci sentiamo vuote.

Comprare cose che ci fanno stare bene, aumentano il nostro status e ci regalano una piccola soddisfazione è terapeutico. Eppure a volte abbiamo bisogno di non comprare oggetti, di non vedere persone e di stare con noi.

In ascolto, nella natura, a fare qualcosa per il nostro benessere interiore.

Ci ho messo tanto, io, a capire che quello smartphone, quel vestito e quel viaggio mi facevano bene, perché prima io c’ero solo per gli altri. Per pagare le bollette e fare la spesa, aiutare quell’amica o quel parente e io ero sempre l’ultima della lista.

Il che significa che io non c’ero mai per me. Oggi il primo regalo lo faccio a me.

E così era nel tempo, nell’ascolto, nell’esserci fisicamente e mentalmente. Ora prima io, poi il resto. E te lo dice una che ama fare volontariato.

Però dal voler fare qualcosa per gli altri all’avere la sindrome della crocerossina ci passa un mare grosso. Il mio mare è stato rimpicciolito da un percorso di psicoterapia iniziato nel 2018 e la nave per solcarlo me la sono costruita con un percorso di crescita personale.

Il coaching mi ha dato gli strumenti per essere consapevole di me, dei miei valori, della mia bellezza, dei miei doni e delle mie potenzialità. Poi ho iniziato a mettere a frutto, ovvero dando prima di tutto un taglio con quello che mi faceva stare male, poi ascoltandomi in silenzio, poi applicando tutto per realizzarmi concretamente.

Lo so, starai pensando, la strada è lunga. Lo abbiamo già detto, il mare è grosso e ci sono anche brutte tempeste di tanto in tanto. Ma ciò che conta è la tua abilità a navigare, gli strumenti che hai a bordo, la bussola dentro di te che non ti fa perdere la rotta neanche quando il cielo è scuro per giorni e tu non puoi consultare le stelle.

Allora quest’anno fatti un regalo: amati. Amati, profondamente, non dare retta a nessuno. Prenditi un periodo per te stessa, lascia quelle pezze e smettila di cucinare per tutte quelle persone. Lascia perdere quell’amica che si lamenta sempre, o quel ragazzo che ti vuole diversa, lascia perdere tua madre che ti riprende continuamente.

Tu sei una donna. Tu puoi tutto. Ascoltati, fai ciò che hai voglia di fare, e inizia un percorso di cambiamento e di evoluzione.

Che sia spirituale o materiale, che abbia a che fare con il corpo o con la mente: fallo per te e te sola.

Il mio regalo per te è sapere di averti dato la spinta a non mollare, ad alzarti da quella duna di sabbia nel deserto e a seguire quel miraggio assurdo che hai visto solo tu. Seguilo, seguilo. Ti porterà alla tua oasi felice. Per qualsiasi cosa, Desert Miraje® c’è.

Buon Natale, ma soprattutto buon miraggio, tesoro.

Con amore,

Miraja

Buon miraggio, tesori

2 pensieri riguardo “Quest’anno fatti un regalo: amati

  • Ciao Buone Feste Natalizie da
    Davide Faedo
    DFTechno

    • Grazie e tantissimi auguri anche a te💖

I commenti sono chiusi.

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!