STORIE

“Dandy’s Champagneria”, una new entry tra i locali di Gaeta medievale. Scopriamo da vicino i nostri sponsor

Il progetto nasce dal desiderio di due giovani di aprire un locale tutto loro dove far fruttare tutte le proprie idee innovative. Un angolo di sogni quello aperto da Francesco Forte e Enrico nell’incantevole Gaeta medievale, in piazza Conca 17.

Entrambi svolgono delle mansioni completamente differenti rispetto all’essere proprietari e gestori di una champagneria, ma insieme hanno dato vita ad un punto di ritrovo per gli amanti dello champagne. Da subito il Dandy’s ha saputo curare la scelta dei migliori prodotti per poter aver successo sia d’estate che d’inverno e sfatare la credenza secondo cui lo champagne sia appannaggio dei più abbienti.

Uno spumante può infatti essere interessante anche con delle piccole maison, prodotto da viticoltori inseriti nella conduzione familiare di un’azienda.

Lo champagne di questo locale è esclusivamente francese ma si possono trovare anche prodotti simili a quelli italiani come il crèmant, bollicine classiche, paragonabile al nostro franciacorta.

Il locale ha in sé racchiusa anche l’idea di stravolgere la tradizionale concezione di bere per accompagnare un piatto. Il Dandy’s nasce per far sì che si beva e si accosti vicino ad un ottimo bicchiere di champagne, vino rosso o bianco un piatto “sfizioso” della cucina di mare.

I dipendenti sono davvero giovanissimi ed entrambi con esperienze all’estero, una barlady di 22 anni ed uno chef di 31 che con i due proprietari hanno affrontato il duro periodo legato alla crisi pandemica per rinascere poi in questa stagione estiva con la freschezza e la qualità dei loro prodotti.

Per maggiori info visitare i profili social:

-Fb: Champagneria Dandy’s – Home | Facebook

-Ig: Champagneria Dandy’s (@champagneriadandys) • Foto e video di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!