STORIE

“POKEAH*”: riso, sushi e rivoluzione! Scopriamo da vicino i nostri sponsor

Da poco tempo le strade di Via Faustina 30 a Gaeta Medievale sono state invase dai colori e dalla stravaganza di POKEAH*, che ha fatto subito parlare di sé!

Il progetto POKEAH* nasce dalla necessità di creare uno spazio che possa unire socialità e cibo e che riesca a comunicare un messaggio di inclusione con la giusta leggerezza.

POKEAH* è un ampliamento di Poke, dove la a e la h finali, con l’aggiunta dell’asterisco hanno la pretesa di utilizzare il femminile universale in maniera inclusiva.

Per quanto riguarda i colori del locale, hanno scelto di uscire dalla stereotipizzazione del rosa e dell’azzurro provando ad utilizzare un colore neutro fuori dal binarismo etero-normativo: l’ARANCIONE.

All’interno degli store hanno inserito icone che rappresentano corpi ibridi, lontani dalla norma dominante: la sirena senza un seno e con i baffi, il tritone senza un braccio e con il rossetto, l’alieno-polpo.

POKEAH* nasce dalla volontà di Francesca Caruso, già founder e Cmo di Ratiostudio, agenzia di marketing e comunicazione protagonista di numerose campagne a scopo sociale e imprenditrice nel settore della comunicazione e di Francesca Lopez, consulente di genere presso la Cuny di New York, di creare uno spazio dove chiunque può sentirsi a proprio agio e al sicuro.

Per maggiori informazioni visita i profili social:

Fb: https://www.facebook.com/pokeahitalia/

Ig: https://www.instagram.com/pokeah__/?hl=it

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!